Cos’è
La pompa di calore è un dispositivo innovativo che consente di sfruttare l’energia contenuta naturalmente in aria , acqua e terra.
Energia pulita, dunque, e soprattutto gratuita! Infatti circa il 75% del calore prodotto viene direttamente prelevato da queste tre fonti e soltanto il restante 25%  dal consumo di energia elettrica, energia a costo zero, quindi,  se abbinata ad un impianto fotovoltaico.

Funzionamento

Il principio di funzionamento è molto semplice. Lungo un circuito scorre un fluido vettore, che, dopo essere passato  attraverso un primo scambiatore di calore col vettore esterno, passa al compressore, dove subisce un “innalzamento energetico”.
Infine, nel secondo scambiatore, l’energia viene ceduta ad un secondo fluido refrigerante che fluisce all’interno del sistema di distribuzione e riscalda l’ambiente.
Invertendo il ciclo dei due fluidi si può climatizzare l’edificio per la stagione estiva.
La gamma di PDC offerte dalla Pozzetto Impianti , riscalda, raffresca e produce acqua calda sanitaria, con ottime prestazioni grazie a COP ed EER (indici di efficienza in riscaldamento e raffrescamento)  elevati,  tipici della tecnologia ad alta efficienza

Vantaggi economici
Chi le installa la pompa di calore può accedere alle detrazioni, previste dalla finanziaria 2012, del 55% per la sostituzione completa della caldaia e del 50% per l’installazione ausiliaria delle pompe di calore, sia per la produzione di ACS che come contributo alla caldaia per il riscaldamento degli edifici.

La Pozzetto impianti offre un servizio completo, dal progetto all’installazione, all’aiuto

necessario lungo tutto l’iter burocratico.
Siamo in grado di fornire ed installare tutte le tipologie di PDC dalle più  comuni aria/aria a quelle geotermiche!